Appartamenti

Quattro appartamentini permettono ai nostri ospiti la scelta di un soggiorno che li faccia effettivamente sentire a casa. Ogni appartamento ha la sua storia e alcune caratteristiche peculiari: vi proponiamo di dormire nel vecchio fienile, nell’ex seccatoio delle castagne, in quelle che erano le stanze di una maga o al contrario negli ambienti del curato di famiglia.

Ogni appartamento è costituito da almeno una stanza separata dalla zona giorno, un bagno privato e una sua cucinetta  con frigo, piano cottura, forno microonde o elettrico.
Chi lo desiderasse può prenotare la colazione a buffet o il pasto. Dal lunedì al sabato in genere serviamo la cena, la domenica e i festivi prepariamo il pranzo
Non effettuiamo le pulizie durante il vostro soggiorno, a meno che non desideriate richiedere il servizio.
Il prezzo delle pulizie finali è incluso nel prezzo, accettando il regolamento interno.
2019-01-30T14:45:24+01:00

Gradile

Appartamento realizzato in quello che era l’antico gradile, il seccatoio delle castagne. Al primo piano la zona giorno, con una una cucina  funzionale dotata di un frigo capiente, piano cottura a gas, forno elettrico, un tavolo per mangiare e un comodo divano letto. Al piano di sopra, sotto il tetto con le travi a vista, la camera da letto matrimoniale.

Scopri l'appartameneto
2019-01-30T14:46:00+01:00

Maga

Appartamento romantico e raccolto, semplice ma che risulta complessivamente molto grazioso, perfetto per una coppia o per una famiglia con un bimbo piccolo. Una camera da letto matrimoniale, una saletta da pranzo, una piccola cucina munita di un frigo, piano cottura a gas, forno microonde.

Scopri l'appartamento
2019-01-30T14:46:32+01:00

Barbara

Bilocale arioso e romantico situato nella zona torre della casa. Entrata su zona giorno con cucinino munito di un frigo, piano cottura a gas, forno microonde. Camera da letto arredata con stile, letto in ferro battuto e bei tendaggi.

Scopri l'appartamento
2019-01-30T14:47:18+01:00

Davide

Scala di accesso indipendente. Appartamento di ampio respiro, con entrata su cucina e zona giorno, soppalco accessibile sotto i grandi travi a vista, da utilizzare come zona relax usufruendo del comodo divano-letto. Due camere da letto, di cui una matrimoniale e una stanza con letto alla francese. Biancheria per la casa in tessuti raffinati, ambienti arredati in modo sobrio ma nel contempo ricercato, con mobili di antiquariato. Bagno con doccia.

Scopri l'appartamento

Camere

In tutte le nostre stanze la maestà architettonica degli ambienti è salva.
Soffitti altissimi al primo piano, travi di legno di castagno al secondo. Pavimenti di vero cotto.
Le nostre camere sono state arredate in modo pratico e funzionale, cercando di mantenere un’aria romantica e raccolta per le camere matrimoniali e di evocare gli spazi aperti del giardino per le stanze più grandi.
Offriamo servizio di pernottamento e prima colazione, su prenotazione è anche possibile cenare presso il nostro ristorante.
La colazione è a buffet. Il pasto servito dal lunedì al sabato normalmente è la cena, la domenica e i festivi serviamo il pranzo.
Ogni stanza è munita di bagno privato e asciugacapelli.
Nelle stanze effettuiamo le pulizie ogni giorno.
Leggi il regolamento interno

2019-01-31T20:19:24+01:00

Le camere

Scopri le camere

Servizi per gli ospiti

  • Ristorante interno in cui usufruire del servizio di mezza pensione, con cucina genuina e casalinga ricca di ingredienti locali, a km 0, o biologici. Usiamo spesso il forno a legna, soprattutto per cuocere le carni. Il servizio di mezza pensione per il giorno di arrivo si può prenotare fino a 24 ore prima del check-in; gli altri giorni potete scegliere se usufruirne, prenotando il vostro tavolo durante l’orario della colazione. Il menù è fisso, ma vario e piacevole

  • Colazione dolce e salata a buffet, con marmellate dell’azienda, miele DOP della Lunigiana, prodotti freschi e della zona.

  • Cambio asciugamani nelle camere ogni 3 giorni; cambio asciugamani negli appartamenti ogni 4 giorni

  • Cambio lenzuola nelle camere ogni 4 giorni; negli appartamenti il cambio lenzuola è settimanale.

  • Wi-fi gratuito, la struttura è interamente coperta dal segnale, sia all’interno che all’esterno

  • Piscina mt 6 x 12 a profondità fissa, con sdraio e gazebo nei pressi (generalmente l’apertura della piscina è prevista dal 15 giugno al 15 settembre). La piscina è ad uso esclusivo degli ospiti registrati dell’agriturismo, dal momento del check-in fino a quello del check-out

  • Ampio parcheggio in proprietà privata

  • 2 mountain bikes a disposizione gratuita degli ospiti. Nel nostro agriturismo puoi portare la tua bici (pulita) in camera, se sei un ciclista appassionato. Abbiamo anche qualche attrezzo per sistemarla, casomai ti servissero.

  • Libri in prestito sia in italiano che in inglese, guide da consultazione

  • Punto vendita di famiglia, con tutti i nostri prodotti e altre tipicità. (in via Primo Maggio, a Pontremoli)

Servizi su prenotazione e a pagamento

  • Pulizia extra degli appartamenti su richiesta durante il vostro soggiorno (€ 10,00)

  • Corsi di cucina lunigianese da concordare con Graziella e prenotare per tempo

  • Possibilità di organizzare semplici escursioni e visite guidate.

  • Su richiesta, spesa di prodotti locali per gli ospiti in arrivo negli appartamenti che vogliano assaggiare davvero il territorio (olio di nostra produzione, vino, formaggio, salame, miele, marmellata di nostra produzione, funghi secchi e sott’olio di nostra produzione, farro e orzo della Lunigiana, frutta e ortaggi di stagione. Tutti gli articoli di vostro interesse sono da concordare per quantità e prezzi.)

Comodità

  • L’agriturismo è vicino al centro di Pontremoli (1500mt circa, 7 minuti in macchina) e quindi a negozi, supermercati, farmacie, bar, ristoranti, pizzerie e stazione dei treni. Inoltre, dall’agriturismo si arriva molto agevolmente al centro sportivo situato nei pressi dello stadio.

  • La proprietà dell’agriturismo è attraversata da un torrente, il Bettinia (affluente del fiume Verde), in cui è possibile pescare

  • Ci sono molti boschi nei dintorni, facilmente raggiungibili, in cui è possibile in stagione raccogliere funghi, castagne , mirtilli, lamponi, fragoline